Lo staff

Tim Wise, Regista
Tim è stato freelance per tutti notiziari delle reti principali in tutto il mondo concentrandosi sulle notizie con storie ad 'Hard Access'. Dalla sua base a Londra, dove ha vissuto per 10 anni, Tim ha lavorato su una vasta gamma di applicazioni per le reti come BBC TV, CH4 News, SABC Sud Africa, EOTV Olanda, NHK Hong Kong, ABC Australia 'Foreign Correspondent' & 'Four Corners", WTN Londra, DRTV Danimarca, Focus Germania, RTL and ZDF Germania.
Durante questo periodo, Tim ha viaggiato per alcuni dei paesi più pericolosi al mondo, tra cui Iraq, Bosnia, Sri-Lanka del nord, Timor Est, Liberia, Colombia, Sudan, meridionale, Birmania e Indie Orientali. Ha fatto anche una serie di riprese di lavoro sotto copertura della Cina, Kurdistan, Birmania e Sri-Lanka. 
Al suo ritorno a Sydney, Tim ha aderito a Nine Network come Senior Producer lavorando in televisione in numerosi spettacoli come 'The Block', che ha fatto la storia televisione australiana per essere lo spettacolo più visto e prodotto localmente  per oltre 25 anni. 
Tim ha lavorato nella rete nei successivi 6 anni, nella produzione di molti  spettacoli di successo come 'Survivor', tre serie di 'Celebrity Overhaul', 'Celebrity Circus' e numerose altre. Ha lavorato anche per 'Burke Backyard'.
 
Nel 2003 Tim è stato coinvolto nella realizzazione del documentario internazionale e vincitore "Child Soldiers" per l'ABC TV Australia durante la cui produzione ha trascorso 2 settimane di vita con una delle unità di bambini soldati ribelli del SPLA del Sud Sudan. In Assam, in India orientale, Tim ha avuto accesso senza precedenti ai ribelli ULFA, il primo giornalista occidentale ad averlo mai fatto nei 18 anni di esistenza di ULFA. Tim, nascosto nelle loro basi segrete all'interno del Bhutan, uscì nelle operazioni con i ribelli che hanno combattuto con tro l'esercito indiano. Era anche di contrabbando all'interno della Birmania con gli studenti ribelli ABSDF rendendo una relazione per l'ABC Four Corners.  

Tim ha anche lavorato per lo spettacolo televisivo e vincitore del premio Award ‘Dateline’ sull’SBS TV dove ha raccontato del Nord Uganda che copre i ribelli LRA -  The Lord's Resistance Army of Joseph Kony, che ha sequestrato oltre 30.000 bambini e ragazzi di dieci anni a diventare bambini soldato e le bambine a diventare facchine, cuoche e schiave sessuali per gli alti comandanti dell’LRA.


Tim è ora l'amministratore delegato della società di produzione di documentari One Tree Films, che è stata istituita nel 2006 con il fondatore Steve Killelea. L'obiettivo di base è quello di produrre documentari di  portata mondiale, concentrandosi su questioni sociali. Soldiers of Peace è il loro primo film insieme.

“Il massiccio elicottero d’attacco Russian Hind 25e piombava dal nulla con le armi esplosive contro, noi corremmo verso gli alberi. Ero circondato da 4 bambini soldato e così come la flotta aerea ci circondò noi circondammo gli alberi, ponendo un tronco di tre piedi di spessore nel nostro senso e sicuri di morire. I bambini avevano la paura negli occhi, ma questa si trasformò in un sorriso quando la l’armata si rivolse verso un altro obiettivo...fu solo un altro giorno per i bambini del Sud del Sudan...loro sono sopravvissuti quel giorno ma non 400 dei loro nemici...” 
- Sudan meridionale 2003 con l’SPLA unità di soldati bambino

Mounya Wise, Produttrice

Mounya è stata il produttore di campo e ricercatore d'archivio su Soldiers of Peace, ma ha cominciato la sua carriera da adolescente, presentando per Nickelodeon UK in 1994. E' stata scelta come una dei sei fortunati che ha ottenuto il lavoro dopo una ricerca a livello nazionale di circa 3000 candidati. Ha poi continuato a presentare Nickelodeon per i successivi otto anni e con oltre 2.000 shows. Specializzata in celebrità, musica e notizie sportive, Mounya è stata responsabile per le grandi interviste dal vivo con musicisti attuali e leggendari, sport e stelle del cinema, da boy band, come Take That e N'SYNC a Tom Jones, Kylie Minogue, Robbie Williams, Beyoncé Knowles e Victoria Beckham. Ha anche intervistato stelle del cinema - del calibro di Michael Caine, Danny DeVito, Hugh Grant, Rodger Moore, Jackie Chan, Cameron Diaz e Robin Williams - così come direttori George Lucas, James Cameron e Ron Howard. Tra le personalità sportive ha intervistato David Beckham, Cathy Freedman, Shane Warne, David Couldthard (F1), Jonnie Herbert (F1), Pat Cash e Frank Bruno.
Nel 2002, ha lasciato Londra e si è stabilita in Australia con il marito Tim dove ha iniziato a lavorare sul versante della produzione di vari spettacoli televisivi tra cui Totally Wild Canale Dieci e celebrità di revisione e Celebrity Circus per Channel Nine. Ha inoltre proseguito nel suo ruolo di presentare per il Gran Premio di Melbourne per GPTV.
 
Andrea Lang, Editor
Andrea è stato il direttore per molti documentari australiani che sono stati acclamati dalla critica internazionale. Ecco una selezione dei suoi lavori in corso e realizzazioni più memorabili degli ultimi dieci anni.

ONE-HOUR AND FEATURE DOCUMENTARIES - selected credits

End of the Rainbow/Tout L'Or du Monde - editore
Regista Robert Nugent
83 minuti feature documentary for ARTE and ITVS 2007
Winner First Appearance Award -
International Documentary Film Festival Amsterdam 2007
Belfast International Film Festival 2008 - in gara
Sydney Film Festival 2008
Los Angeles Film Festival 2008

Rampant - How a city stopped a plague  - editore
Regista Victoria Pitt
ABC TV 2007

The Big Blue - editore
ABC Natural History Unit   2005-6
Cine Golden Eagle Award 2006

Landmines -  A Love Story - co-editore
Regista Dennis O'Rourke
Feature documentary for ABC TV, Channel 4, HBO and cinema release.  2004
Hot Docs Official Selection 2005
AFI Best Documentary 2005

 A Wedding in Ramallah - co-editore
Regista Sherine Salama
AFI Best Documentary 2002,
Hot Docs Official Selection 2002

Cunnamulla - editor
Regista Dennis O'Rourke
Feature documentary for ABC TV and cinema release.
Best Editing Award Double Take Documentary Film Festival 2001
Best Documentary Film Critics Circle of Australia

Thomson of Arnhem Land - editor
Regista John Moore
1-hour documentary for Film Australia and ABC TV
John Moore Productions. 2000
Winner Best Editing AFI 2000.

Demons at Drivetime - editor
Regista Kerry Brewster
56 min documentary.  SBS Independent. 1995
Winner 1996 Dendy Award for Best Documentary.  Sydney Film Festival.
Nominated 1996 AFI Best Television Documentary.

Bulls and Bears - editore e co-produttore
Regista Steve Best
52 minute FFC /ABC Accord Documentary. 1998

Stone Forever - editore
Regista Richard Kuipers
65 min documentary for Sydney Film Festival and SBS. 1999
75 minutes for video release

Victoria Midwinter Pitt, Scrittrice
Victoria ha una doppia vita in documentari televisivi e teatro. Il suo lavoro televisivo include Rampant, Frontier, The Track, The Top Floor, Enough Rope with Andrew Denton, Four Corners and Newsnight (BBC). Ha vinto AFI e Walkley Awards per il suo lavoro. Victoria recentemente ha aperto la sua società di produzione di documentari, l' Indian Pacific Pictures, con Penny Chapman, che ha sede a Perth. È anche il direttore dellaHeadlong Theatre Company.