Dichiarazione del regista

La nostra intenzione con questo film è quello di mettere la pace, nell'agenda del 21 ° secolo. Ciò che Al Gore e "An Inconvenient Truth" "Una scomoda verità", hanno ottenuto per mettere in evidenza i problemi del riscaldamento globale, "Soldiers of Peace" "Soldati di Pace" vuole realizzare per la pace mondiale. Credo fermamente che se otteniamo più pace nel mondo, allora avremo il tempo e più importante di tutto, le risorse per affrontare la vera minaccia che l'umanità deve affrontare: il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici. Non la guerra al terrorismo.
In un certo senso, questo film è un invito all'azione per la pace e per iniziare a concentrarsi sulla pace. La pace deve venire da dentro, e non possiamo contare che i nostri governi agiscano per noi. Dobbiamo agire in ogni modo possibile. Se, dopo aver visto questo film, le persone si sentono mossi e motivati ad agire in ogni modo possibile, sia che si inizi a parlare con un vicino di casa dopo anni di disaccordo o di iniziare a risolvere i motivi di conflitto nella loro casa, strada, città o paese - allora abbiamo raggiunto gli obiettivi di questo film. La gente sarà ispirata ad agire dopo aver visto questo film.

Nel corso di questo film, incontriamo alcune persone incredibili e vediamo cosa stanno compiendo in tutto il mondo sulla via della pace e della riconciliazione, a volte in situazioni pericolose. Vediamo che la pace è in realtà scoppiata, a prescindere delle immagini di guerra, dalle quali siamo bombardati ogni giorno nelle news.
Vediamo come gli attivisti per la pace utilizzano Internet per raggiungere milioni di persone, cosa sconosciuta, anche 10 anni fa.
Raccontiamo storie di pace attraverso gli attivisti di base in tutto il mondo: eroi non celebrati, che stanno lavorando per la pace e hanno storie incredibili che avremmo potuto catturare con la macchina fotografica. Di queste persone raramente abbiamo sentito la notizia e il pubblico si identifica con questi personaggi. Le loro storie si intrecciano con i nostri "esperti di pace" e le persone importanti, che spiegano i messaggi chiave del film e le sfide che l'umanità deve affrontare nel 21° secolo. I problemi dell'umanità sono globali nella loro natura e non possono essere risolti dai singoli paesi. C'è la necessità di unirsi per affrontare questi problemi. Le guerre si stanno rivelando insolvibili e non possono risolvere questi problemi, e costano caro alle nazioni.